Dal 1° ottobre è entrata in funzione Sabrina Tilli in sostituzione di Stefano Melera che lascerà il suo posto a fine anno
Sabrina Tilli è la nuova Area manager dell'Ente regionale di sviluppo Bellinzonese e Valli (Ersbv). Ha assunto la carica il 1. ottobre, in vista del prossimo pensionamento dell'attuale manager Stefano Melera. Introdotta inizialmente come progetto pilota a supporto del Polo di sviluppo economico (Pse) Biasca, la figura dell'Area manager si è consolidata e ampliata a sostegno di tutti i Pse della regione, a supporto di aziende, proprietari di terreni e immobili, Comuni e altri enti locali. Il compito dell'Area manager è di favorire sinergie tra le imprese, di sostenere iniziative innovative e sostenibili, di accompagnare le aziende nei loro progetti di insediamento o ampliamento, e di promuovere il marketing territoriale dei Pse, contribuendo in maniera concreta alla crescita e alla competitività del tessuto economico locale.
L'Ente regionale di sviluppo Bellinzonese e Valli si è dovuto chinare sul tema della partenza a fine dicembre 2025 di Stefano Melera e dopo una selezione accurata ha individuato in Sabrina Tilli la persona ideale per assumere l'incarico. La nuova Area manager porta competenze nella gestione e nell'ottimizzazione dei processi, nella leadership e nella costruzione di relazioni collaborative con partner e stakeholder. Giovane e proattiva, vanta un forte legame con il territorio. I prossimi mesi saranno dedicati al passaggio delle consegne e alla presa a carico dei dossier attivi, agli incontri con partner e attori locali.
L'assunzione di Sabrina Tilli si inserisce in una strategia più ampia che vede l'Ersbv consolidare competenze e professionalità all’interno dell'agenzia. In questo conteso ha di recente raggiunto il team anche Natascha Giulietti, quale supporto amministrativo e di progetto.