Diciotto in totale i giovani che hanno terminato la formazione nel settore. La cerimonia di consegna dei diplomi si è tenuta sabato 11 ottobre
Sono diciotto i neofalegnami che hanno completato la formazione. La relativa cerimonia di consegna dei diplomi si è tenuta sabato 11 ottobre a Mendrisio. Non un luogo scelto a caso, in quanto la miglior media è stata conseguita – a pari merito – per la prima volta da una ragazza, ossia Lucia Metzger, che è stata formata proprio dalla Città. Anche questa è una primizia, precisa l’Associazione svizzera fabbricanti mobili e serramenti.
Anche Matteo Zappa ha ottenuto, come la giovane, la media del 5,40 ed entrambi hanno conseguito il diploma federale di capacità Afc. Come loro: Aris Arcotti, Sirio Alcamo, Valerio Beretta, Alessandro Crameri, Sasha Fiorina, Adriano Galli, Gabriele Guccione, Lukas Jäger, Cristian Lovati, Leo Malacrida, Simone Militello, Silvio Prestinari, Thierry Soborak e Hadir Zekan. Dennis Maggiore e Giacomo Santinelli hanno invece ottenuto il certificato di formazione pratica, e in questo caso la miglior media è stata conseguita dal secondo.
Alla cerimonia hanno preso parte anche il sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini e la municipale Nora Jardini Croci-Torti, che si sono congratulati con i giovani e in particolare con la propria ex apprendista.