POLONIA

Storia e città d’arte

Dal 25 aprile al 2 maggio 2026

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

25.4 / TICINO – MILANO – VARSAVIA

Trasferimento in pullman privato dal Ticino all’aeroporto di Malpensa. Volo diretto per Varsavia. Arrivo primo pomeriggio e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento verso la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a piedi della città incluso il Tratto Reale con famosi monumenti, edifici storici, palazzi e chiese; la città vecchia con Piazza del Castello, Castello Reale (ingresso incluso) la Cattedrale di San Giovanni e Piazza del Mercato. Rientro in albergo, consegna delle camere e cena di gruppo.

26.4 / VARSAVIA – DANZICA

Prima colazione in hotel e partenza per Danzica in bus. Affacciata sul Mar Baltico, la città è famosa per il suo centro storico pittoresco, il porto, la Porta delle Gru, la Fontana di Nettuno e la via Mariacka, con le sue gioiellerie. All'arrivo, sistemazione in hotel e pausa pranzo. Ritrovo con la guida e visita a piedi del centro: la Porta D’Oro, Via Dluga con Mercato, la Fontana di Nettuno, la Basilica di Santa Maria Vergine – la chiesa di mattoni più grande nel mondo. Visita del cantiere navale di Danzica. Rientro in albergo e cena.

27.4 / DANZICA – POZNAN

Dopo la colazione, partenza per Malbork, città famosa soprattutto per il suo imponente castello, un tempo fortezza dell’Ordine Teutonico e oggi patrimonio mondiale dell’Unesco. Ci fermiamo per la visita esterna del Castello. Continuazione per Poznan e pranzo libero. Nel pomeriggio, visita a piedi della parte storica della città, con la sua cattedrale. A fine visita, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.

28.4 / POZNAN – BRESLAVIA

Prima colazione in albergo. Si parte per la bellissima Breslavia, che raggiungeremo in un paio d’ore. Al nostro arrivo avremo tempo per un pranzo (libero). Nel pomeriggio, incontro con la guida e giro alla scoperta della città, chiamata anche Wroclaw. Visiteremo la città vecchia, la Piazza del Sale, Piazza del Mercato, il municipio, la Cattedrale a Ostrow Tumski, l’Università di Wroclaw con la sua famosa Sala Leopoldina.

29.4 / BRESLAVIA – CRACOVIA

Oggi partiamo per la visita della pittoresca e storica Cracovia, dove alloggeremo per due notti. Al nostro arrivo, tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio ci inoltriamo con la nostra guida nel centro di Cracovia e visiteremo i punti forti di questa meravigliosa città: il centro storico con la sua Piazza del Mercato, la Chiesa di S. Maria, Barbacane e la Porta del S. Floriano. Naturalmente non ci perderemo la visita della collina di Wawel con il suo castello e la Cattedrale. Infine, sistemazione in hotel e cena di gruppo.

30.4 / CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Si partirà alla volta delle miniere di Sale a Wieliczka. Questa miniera è una delle più antiche al mondo. È stata iscritta nella lista dell'Unesco dei Patrimoni dell'umanità. Costituita da nove livelli, arriva a una profondità di 327 metri, con tunnel che si estendono per quasi 300 chilometri, in cui ci sono cappelle e gallerie sotterranee scolpite nel salgemma. A fine visita, rientro a Cracovia e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere Ebraico Kazimierz. Questo quartiere è una ex città autonoma ebraica, fondata nel XIV secolo, che divenne un importante centro culturale e spirituale. Per chi lo desiderasse invece, ci sarà la possibilità di effettuare un'escursione facoltativa ad Auschwitz. A fine visita, rientro in albergo e cena libera. Nei dintorni del nostro albergo, ci sono ottimi ristoranti che offrono una cucina tipica polacca.

1.5 / CRACOVIA – VARSAVIA

Dopo la prima colazione, ripartiremo per il rientro a Varsavia. Al nostro arrivo pranzo libero. Nel pomeriggio, visita panoramica della città: il Parco Reale, il monumento di Frédéric Chopin, la zona dell’ex Ghetto di Varsavia, Piazza Umslag e il monumento agli Eroi del Ghetto. Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere e cena di gruppo presso un ristorante locale con degustazione di birra oppure vodka.

2.5 / VARSAVIA – TICINO

Prima colazione e visita del Palazzo Wilanow, sede dei Re Polacchi, con visita dei giardini. A fine visita, per ottimizzare i tempi, abbiamo organizzato un pranzo per tutto il gruppo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, registrazione dei bagagli e volo con arrivo a Malpensa in serata. Trasferimento in bus privato e rientro in Ticino.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)2'800
Supplemento camera singola400
Suppl. piccolo gruppo (15-19 p.)200
Suppl. piccolo gruppo (12-14 p.)500
Spese dossier60
Escursione facoltativa Auschwitz/Birkenau110

 

Il prezzo comprende:

 

  • Trasferimento in bus privato dal Ticino all’aeroporto di Milano e viceversa
  • Volo di linea da Milano a Varsavia e ritorno, in classe economica
  • Tasse aeroportuali (ca. CHF 90.- soggetti a verifica all'emissione dei biglietti aerei)
  • Trasporto privato in pullman durante tutto il tour
  • Sistemazione in hotel 4* base camera doppia e prima colazione
  • Pasti come da programma dettagliato
  • Visite ed ingressi come da programma
  • Guida esperta parlante italiano durante tutto il tour
  • Assistenza da parte di un accompagnatore dal Ticino
  • Documentazione di viaggio