Il 41enne milanese ha collaborato all'Inter con tecnici del calibro di Mancini, Mourinho, Spalletti e Conte. Esperienze anche alla Roma e al Fenerbahce
Il Football club Lugano ha comunicato nel tardo pomeriggio di lunedì di aver raggiunto un accordo di collaborazione per la stagione in corso con Michele Salzarulo, che in riva al Ceresio ricoprirà il ruolo di viceallenatore agli ordini di Mattia Croci-Torti. Il 41enne milanese porta con sé conoscenze e bagaglio tecnico maturati lungo una carriera che vanta esperienze importanti e collaborazioni di prestigio.
In 13 anni in seno all’Inter (2007-2020) ha contribuito infatti alla creazione del dipartimento di football analysis nerazzurro e ha lavorato con tecnici del calibro di Roberto Mancini, José Mourinho, Gian Piero Gasperini, Luciano Spalletti, Stefano Pioli e Antonio Conte. In seguito, ha operato all’Hellas Verona con l’attuale tecnico dell’Atalanta Ivan Juric e a fianco del già citato Mourinho alla Roma e al Fenerbahce, per poi fare ritorno in giallorosso nella scorsa stagione con Claudio Ranieri.