Calcio

Lugano - Losanna non si rigiocherà

Lo ha deciso la Commissione disciplinare della Sfl, respingendo il reclamo del club sottocenerino

17 ottobre 2025
|

Lugano-Losanna, match del 17 settembre terminato 1-1, non verrà rigiocato, come invece chiedeva il club bianconero. Lo ha deciso venerdì la Commissine disciplinare della Sfl, respingendo il reclamo sporto immediatamente dai sottocenerini e poi confermato il 22 settembre. Il Lugano lamentava un ‘erroneo utilizzo del protocollo Var’.
Al 63’, il vodese Karim Sow era stato espulso per doppia ammonizione, salvo poi essere graziato dopo che l'arbitro, chiamato al video per decidere se trasformare il provvedimento in un cartellino rosso diretto, si era accorto che – prima del fallo in esame – l'azione era stata viziata da una posizione di fuorigioco del luganese Renato Steffen, che aveva reso nulla l'espulsione del losannese.

‘Ogni discussione relativa al fallo, alla sua interpretazione e alle sue conseguenze – così come in relazione a un evidente errore dell'arbitro – è stata ben gestita in campo dal corpo arbitrale’, ha comunicato la Sfl, ‘e dunque non sussiste alcun motivo affinché la Commissione disciplinare debba intervenire’.

La decisione presa – specifica l'istanza – per la Sfl è ormai definitiva.