TENNIS

In Cina Belinda Bencic vince il braccio di ferro

A Ningbo la sangallese deve sudare fino all’ultimo prima di riuscire a sconfiggere l’ucraina Julija Starodubceva, al termine del match più lungo dell’anno

(Keystone)
15 ottobre 2025
|

Successo sudato e davvero sofferto per Belinda Bencic. La sangallese, infatti, impiega ben tre ore e mezzo prima di riuscire a vincere il braccio di ferro ingaggiato con l'ucraina Julija Starodubceva (Wta 131), negli ottavi di finale del torneo di Ningbo, in Cina: alla fine, in quello che è fin qui il suo match più lungo dell'anno, Belinda è riuscita a imporsi in rimonta, con il punteggio di 5-7 6-4 7-5.

Quello tra l'elvetica e l'ucraina è stato un botta e risposta continuo fino alla terza frazione, dove Bencic è partita meglio e si è portata fin sul 5-2, ma un passaggio a vuoto ha poi permesso alla Starodubceva di rimettere tutto in equilibrio, con un doppio break che l'ha portata fin sul 5-5. Tuttavia, la ventottenne di Flawil è ancora riuscita a trovare l'energia per chiudere, piazzando dapprima un 6-5 concretizzato al terzo break-point, prima di chiudere i conti al servizio. Ai quarti, Belinda sfiderà la vincitrice del match che andrà in scena domattina (in Svizzera) fra l’italiana Paolini e la russa Kudermetova.