Alla terza edizione della Coppa anche due equipaggi dei Velabili, l’Associazione che promuove attività per persone con disabilità
La terza edizione della Coppa IBSA è stata un grande successo, con un’atmosfera vivace e appassionante nonostante il poco vento. Lo comunicano gli organizzatori con una nota stampa, in base alla quale informano che all’evento hanno partecipato circa 150 velisti, tra i quali due equipaggi dei Velabili, l’Associazione che opera al Circolo Velico Lago di Lugano, promuovendo attività di vela inclusiva per persone con disabilità.
La Coppa IBSA da oltre 40 anni rappresenta un appuntamento fisso per gli amanti della vela sul lago di Lugano. Si svolge sull’arco di due giorni. Purtroppo, però, lo scorso fine settimana c'è stato poco vento. La giornata di sabato si è conclusa con una piacevole grigliata all’aperto per tutti i partecipanti, offerta da IBSA e preparata dal ristorante “Porto Bello”, in un’atmosfera di convivialità e relax. Domenica, al termine della regata, si è tenuta la premiazione di tute le categorie veliche partecipanti.
Ecco i vincitori per categoria: Corsa – Senza Surprise: Sacha De Micheli, Daniele Moro, Palma Carlone, Fabiano Bernasconi: Corsa – Surprise: Gastone Farolfi, Avitabile Luca, Andrea Avitabile, Andrea Vitali; Crociera: Giancarlo Soldati, Eddy Hauswirth, Andrea Minni, Pio Pellizzari; Dart 18: Umberto Chinellato, Luca Streuli; ILCA: Roberto Arrigoni; RS Feva: Riccardo Bolgiani, Luca Bogart, Beat Maxwell; Special Olympics: Philippe Echivard, Olivier Bollmann.