Calcio

Yvon Mvogo rinuncia alla chiamata di Murat Yakin

Complici le trattative per il rinnovo a Lorient, il portiere friborghese rinuncia ai primi impegni della Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali

Stavolta in rossocrociato non ci sarà
(Keystone)
1 settembre 2025
|

La campagna per le qualificazioni alla prossima fase finale della Coppa del mondo inizierà senza Yvon Mvogo. Il 31enne portiere friborghese ha infatti declinato la chiamata del selezionatore rossocrociato Murat Yakin. Allo stesso tempo, Mvogo ha sciolto i punti interrogativi relativi al suo futuro: sarà ancora con i francesi del Lorient, dove era approdato nell'estate del 2022, con cui ha sottoscritto un rinnovo biennale. Benché la sua partenza sembrasse sempre più probabile, Mvogo continuerà dunque a vestire la maglia del club protagonista di un inizio di stagione non dei più esaltanti in Ligue 1. Con il club che ha sì vinto una delle prime tre partite giocate, ma che è pure reduce dall'umiliante sconfitta sabato contro il Lilla (7-1).

La sua rinuncia alla convocazione di Yakin, presa in accordo con l'Asf, è da ricondurre proprio alle trattative con il club transalpino. Nella rosa rossocrociata, l'ex portiere di Yb, Lipsia e Psv Endhoven è stato rimpiazzato da Pascal Loretz (Lucerna), che sarà il numero 3 dietro Gregor Kobel e Marvin Keller.