Nel match valevole la permanenza nel gruppo mondiale della Coppa Davis ci saranno anche Stricker, Hüsler e Paul. Da valutare la presenza di Riedi
Il 12 e 13 settembre a Bienne la Nazionale rossocrociata sarà impegnata sul palcoscenico della Coppa Davis e per l'occasione il capitano sarà Jérôme Kym (Atp 175), come annunciato dalla stessa Federazione. Dominic Stricker (226), Marc-Andrea Hüsler (227) e Jakub Paul (288) hanno pure ricevuto la chiamata di Severin Lüthi, mentre la partecipazione di Leandro Riedi (435) deve ancora essere confermata.
Capace di spingersi fino allo stadio dei sedicesimi di finale in occasione dell'ultima edizione dell'Us Open (tuttora in corso) uscendo dalle qualificazioni, Kym sarà il numero uno della rappresentativa elvetica che spera di confermare il suo posto nella massima serie battendo l'India. I favori dei pronostici sono tutti dalla nostra parte – il miglior giocatore della selezione asiatica, Sumit Nagal, attualmente occupa la 293esima posizione nel ranking internazionale –, ma servirà pure il contributo di Stricker e Hüsler, che dovrebbero contendersi un posto nel restante singolare. Selezionato per la prima volta dal 2019, a Paul spetterà invece scendere in campo nel doppio.
Ricordiamo che Lüthi può modificare o completare la selezione fino a un'ora prima del sorteggio, in agenda l'11 settembre alle 12. La decisione sulla partecipazione di Riedi sarà presa nei prossimi giorni, come annunciato nel comunicato rilasciato da Swiss Tennis.